sabato 18 ottobre 2008

PRESENTAZIONE DI (S)

Primo lavoro della nuova collana della casa editrice
Scritti e scatti alla Carmelina

Viaggiatori che vanno, viaggiatori che arrivano. Scatti rubati in mattine assolate, scritti buttati giù, di getto, in gelidi tramonti nordici. Sinergia fra penna e macchina fotografica, attimi rubati in tempi diversi, uniti nella forma Libro. Bozze di poesie, immagini ricercate, reportage, simbolismi sofisticati, inquadrature volutamente povere, ricette culinarie. In su e in giù, dall'Inghilterra al Guatemala, dal Pakistan allo Yemen, dal Vietnam al Messico, dall'Egitto al'India, un intelligente ed originale libro da leggere e da osservare.

Sarà presentato questa sera alla Libreria Galleria La Carmelina (via del Carmelino, 22 – Ferrara) alle ore 19 il libro “Scritti e scatti” dell’autore Lorenzo Mazzoni e del fotografo Roberto Meschini. Seguirà la proiezione del film, curato da Roberto Meschini con la voce recitante del performer Andrea Amaducci. Si inaugurerà poi l'esposizione, fotografie su alluminio, sempre di Meschini.

Il libro inaugura la nuova collana “ScattiScritti”, della Carmelina Edizioni. Libri che uniscono insieme fotografie e testi narrativi, la cui prossima uscita è prevista all'inizio del 2009 con un progetto sulla Romania del fotografo Marco Belli sempre con i testi di Lorenzo Mazzoni.

L’esposizione rimarrà allestita per un mese.

Nessun commento: